skip to Main Content

Frida Kahlo Il Caos Dentro

Frida Kahlo è oggi una leggenda, forse più conosciuta dal pubblico come figura iconica che per la sua stessa opera pittorica. Meno noto è ancora, per il pubblico contemporaneo, suo marito Diego Rivera. Ci sono poche opportunità di vederne l’opera: il lavoro di questi due grandi artisti è quasi interamente di proprietà privata ed è oggetto di mostre itineranti in tutto il mondo.
Seguendo le tendenze attuali e sfruttando lo sviluppo della tecnologia multimediale, lo spettatore potrà vivere un tour degli ambienti intimi, dove Kahlo e Rivera hanno creato capolavori di valore universale, e dove hanno anche vissuto e amato. Un’esperienza di avvicinamento alla cultura del Messico, un viaggio nel mondo della pittrice simbolo del XX secolo.
All’interno dell’esposizione è possibile seguire i percorsi tematici e accedere alla ricostruzione di spazi della Casa Azul a Coyoacán e a focus dedicati alle singole opere.
Perché il Caos dentro? Perché nell’universo il caos ha preceduto la creazione.
Anche il caos personale è una condizione per la possibilità di creare bellezza. Ecco perché Georges Braque ha affermato che l’arte è una ferita trasformata in luce. Frida Kahlo e Diego Rivera si sono donati alla vita con tutto il loro essere e sono la prova che il dolore umano può diventare un’opera d’arte.

Sergio Uribe, curatore della mostra

La Mostra

UN VIAGGIO A 360 GRADI NEL MONDO DI FRIDA KAHLO

I più grandi fotografi del tempo che hanno immortalato Frida Kahlo, i suoi abiti, le sue lettere, i film che la vedono protagonista, la ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto, racchiusi in una mostra affascinante in cui la realtà immersiva metterà tutti in contatto con lo straordinario mondo dell’artista.

Contatti

Infoline Biglietteria

 + 39 388/8507930

Info e Prenotazioni Scuole

Box Eventi Italia

Ufficio Scuole:  +39 06 88816182

gruppiescuole@boxeventitalia.it

Back To Top