PROTOCOLLO DELLE VISITE E MISURE ANTI COVID-19
Green Pass rafforzato
l green pass “rafforzato” è richiesto in zona bianca, in zona gialla e in zona arancione per accedere ad attività e servizi che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni sulla base della normativa vigente.
A partire dal 10 gennaio 2022, in ottemperanza al Decreto Legge 24 dicembre 2021 n. 221, per accedere alla mostra bisognerà presentare il Super Green Pass (ovvero quello rilasciato a seguito di avvenuta vaccinazione o guarigione dal COVID), la cui validità, dal 1 febbraio 2022, è pari a 6 mesi.
La disposizione non si applica ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della salute.
Le visite alla mostra si svolgeranno seguendo il protocollo anti COVID-19
- All’ingresso della mostra saranno presenti e a disposizione dei visitatori alcuni dispenser con gel igienizzante mani.
- E’ obbligatorio l’uso della mascherina ffp2 per visitare la mostra
- L’ingresso alla mostra è contingentato, il pubblico in fila deve rispettare la distanza di sicurezza di un 1 metro di distanza da chiunque altro.
- È consigliato l’acquisto online del biglietto sul circuito ETES – oppure telefonando al 3518403634.
- Il personale dello staff indossa mascherine e guanti protettivi.
- Il pubblico non entra in contatto con il personale dello staff se non a distanza di sicurezza ed attraverso schermi di protezione in plexiglass predisposti presso il banco della biglietteria e del bookshop.
- Le distanze di sicurezza tra i visitatori (minimo un metro), in biglietteria e al bookshop sono evidenziate attraverso appositi segnali sul pavimento.
- È responsabilità di ogni singolo visitatore mantenere le distanze interpersonali di almeno 1 metro in tutta l’area della mostra e aree di pertinenze. Sono assolutamente vietati assembramenti e il personale potrà intervenire sia per segnalare al pubblico il mancato rispetto delle regole sia per escludere dalla mostra persone che volutamente non ottemperassero a tali disposizioni. In tal caso il biglietto non sarà rimborsabile.
- L’ingresso e l’uscita del pubblico sono separati.
- I servizi igienici riservati al pubblico sono forniti di materiale usa e getta e prodotti disinfettanti e sono regolarmente sanificati.
- Il pubblico interessato all’acquisto di oggetti al bookshop troverà a disposizione dei guanti monouso per selezionare oggetti o per la consultazione di pubblicazioni e catalogo.